Christian Maria Giuseppe Bartolomeo
nasce ad Agrigento nel 1978. Originario di Raffadali (AG), attualmente vive a Gioia Tauro (RC). Si laurea in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio a Palermo e successivamente consegue un Master in Ecologia Industriale. Amministratore e socio fondatore di una società che offre servizi di ingegneria energetica-ambientale. Appassionato delle commedie pirandelliane e di viticoltura, curioso lettore delle vite dei santi. È sposato e ha tre bambini.
Ha pubblicato per Navarra Le Quindici (2018, Premio Giara d’Argento RAI, Premio Alessio Di Giovanni, Premio Kaos); per Mursia, Malagloria (2019, Finalista RTL102.5-Mursia Romanzo Italiano). Il suo romanzo inedito, Quello che mi porto appresso (2021), è stato finalista al Concorso Internazionale S. Quasimodo. Per Tau Editrice S. Ippolito martire. Il centurione della Fede (2022)
Il linguaggio delle sue opere è sempre schietto e diretto. Sa coinvolgere nella storia i propri lettori con una forte empatia sui personaggi che spesso nella loro semplicità ricordano le diverse maschere tipiche del teatro.
Lascia un commento