Gesù sulla via del colore

Antonino Nucifora

Questa Via Crucis è nata dal desiderio di ripercorrere spiritualmente ed artisticamente, insieme a Gesù, la via che l’ha condotto dal pretorio di Pilato alla Resurrezione.

Le “15 stazioni” sono 15 quadri nati nella mente e nel cuore, e intercalati nel Vangelo. Essi sono commentati con la citazione di testi biblici, meditazioni personali dipinte con i colori del cuore.

In questo prezioso volumetto i brani biblici incontrano la sensibilità dell’autore: le riflessioni e la Sacra Scrittura si fondono in bellissime immagini artistiche che generano suggestioni e favoriscono la meditazione personale delle stazioni con un punto di vista diverso.   

 

scarica un estratto

L’autore

Antonino Nucifora classe 1982 vive a Palmi. Inizia a dipingere fin da piccolissimo e ad oggi conta più di un centinaio di opere tra ritratti, commissioni private e religiose, quest’ultime sparse in moltissime Chiese della diocesi di Oppido Mamertina-Palmi. Diplomato presso l’Istituto d’arte “Michele Guerrisi” di Palmi, consegue il titolo di Maestro d’Arte e di Maturità d’Arte Applicata.  Insegna disegno e pittura ai bambini e ragazzi: “All’arte si deve essere educati fin dalla tenera età. Dall’arte si forma il carattere, la personalità, la sensibilità e l’ordine, essa è cura dell’anima e dello Spirito”. É educatore di AC, catechista e innamorato di Dio. Scrivere, disegnare e dipingere sono per lui la stessa identica cosa, “l’arte nasce nella testa e nel cuore e prende forma in ciò che la sensibilità suggerisce!”

 

 


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *