foto

Christian Maria Giuseppe Bartolomeo

Christian Maria Giuseppe Bartolomeo

 

nasce ad Agrigento nel 1978. Originario di Raffadali (AG), attualmente vive a Gioia Tauro (RC). Si laurea in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio a Palermo e successivamente consegue un Master in Ecologia Industriale. Amministratore e socio fondatore di una società che offre servizi di ingegneria energetica-ambientale. Appassionato delle commedie pirandelliane e di viticoltura, curioso lettore delle vite dei santi. È sposato e ha tre bambini.

Ha pubblicato per Navarra Le Quindici (2018, Premio Giara d’Argento RAI, Premio Alessio Di Giovanni, Premio Kaos); per Mursia, Malagloria (2019, Finalista RTL102.5-Mursia Romanzo Italiano). Il suo romanzo inedito, Quello che mi porto appresso (2021), è stato finalista al Concorso Internazionale S. Quasimodo. Per Tau Editrice S. Ippolito martire. Il centurione della Fede (2022)

 

Il linguaggio delle sue opere è sempre schietto e diretto. Sa coinvolgere nella storia i propri lettori con una forte empatia sui personaggi che spesso nella loro semplicità ricordano le diverse maschere tipiche del teatro.

 


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *